Prova Sky AdSmart

Scopri l’offerta AdSmart, la pubblicità su target qualificato di Sky.
Inserisci la tua email o compila tutti i campi per essere contattato da un agente Sky Media e avere un preventivo personalizzato.

Inviarti comunicazioni di iniziative, offete commerciali, questionari e ricerche dimercato di sky attraverso lettere ordinarie, chiamate telefoniche, email, SMS, MMS, notifiche e newsletter
Analizzare le tue preferenze e i tuoi interessi per proporti servizi, contenuti, iniziative e offerte personalizzate

INFORMATIVA PRIVACY FORM ADSMART

(ultima revisione 30/03/2020)

Sky Italia s.r.l. (“Sky”), Titolare del trattamento, ti informa ai sensi della normativa nazionale applicabile e dell’art. 13 e 14 Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) sulle finalità e modalità di trattamento dei tuoi dati.
Per noi la privacy è molto importante e desideriamo che tu ti senta sempre tutelato. Per questo ti invitiamo a leggere attentamente l’informativa.
Prendendo parte alle attività pre-contrattuali come la compilazione del form AdSmart per la richiesta del preventivo per la fornitura dei servizi di Sky, trasmetti o condividi con noi alcune informazioni che ci permettono di instaurare ed amministrare il rapporto contrattuale. In questo documento desideriamo spiegarti:
1. chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati e chi è il Data Protection Officer;
2. quali dati utilizziamo;
3. perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati;
4. come vengono utilizzati i tuoi dati;
5. quali dati sono obbligatori e quali facoltativi;
6. per quanto tempo sono conservati i tuoi dati;
7. chi può avere accesso ai tuoi dati;
8. a chi possono essere comunicati i tuoi dati;
9. se i tuoi dati possono essere trasferiti;
10. quali sono i tuoi diritti.

1. Chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati e chi è il Data Protection Officer.

Il Titolare del trattamento dei tuoi dati personali è Sky Italia s.r.l. con sede in via Monte Penice 7, 20138 Milano.
ll Titolare ha nominato il proprio Data Protection Officer (DPO), raggiungibile all’indirizzo dpo@sky.it.
Presso gli uffici di Sky Italia e il DPO è disponibile altresì l’elenco dei nostri responsabili del trattamento, degli amministratori di sistema, delle misure adottate e dei paesi extra europei in cui i dati possono essere trasferiti.

2. Quali dati utilizziamo?

In Sky utilizziamo diversi tuoi dati personali (in seguito “dati personali” o anche “dati”), ossia i dati identificativi e non particolari come ad esempio: nome, cognome, ragione sociale, numero di telefono, email, da te forniti in occasione della richiesta di preventivo per la fornitura dei servizi di Sky AdSmart o raccolti presso la società di cui sei dipendente e/o collaboratore e che ha stipulato il contratto con Sky.

3. Perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati?

I dati da te forniti ci permettono, da un lato, di fornirti riscontro alla richiesta di preventivo e di instaurare ed amministrare un eventuale rapporto contrattuale, dall’altro ci aiutano a comprendere i tuoi interessi e le tue preferenze per fornirti servizi personalizzati ed in linea con le tue esigenze.

Nello specifico i tuoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità e basi giuridiche:

a) senza il tuo preventivo consenso per le finalità di servizio e in particolare per:
• l’esecuzione del contratto o l’adempimento di impegni precontrattuali:
- la sottoposizione del preventivo per i servizi di Sky AdSmart;
- l’adempimento degli obblighi precontrattuali e contrattuali derivanti dall’eventuale instaurazione del rapporto contrattuale.
il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare:
- gestire i reclami ed i contenziosi, prevenire frodi e attività illecite, nonché esercitare i diritti e tutelare gli interessi legittimi del Titolare, ovvero di Sky, e/o di terzi, ad esempio il diritto di difesa in giudizio: l’interesse di Sky corrisponde al diritto di azione costituzionalmente garantito (art. 24 Cost.) e, in quanto tale, è socialmente riconosciuto come prevalente rispetto agli interessi del singolo soggetto interessato;
- inviarti comunicazioni commerciali all’indirizzo email da te fornito, se diventerai nostro cliente, relative a servizi e prodotti di Sky simili a quelli di cui hai già fruito e/o correlati alla fruizione dei servizi Sky. Ogni email inviata ti permetterà, cliccando sull’apposito link, di rifiutare ulteriori invii: l’interesse di Sky corrisponde al diritto di azione costituzionalmente garantito (art. 24 Cost.) e, in quanto tale, è socialmente riconosciuto come prevalente rispetto agli interessi del singolo soggetto interessato.
• l’adempimento di obblighi di legge:
- rispettare e adempiere gli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, ordini e prescrizioni delle autorità competenti.
b) solo dopo che hai espresso il tuo consenso, per altre finalità non di servizio, e precisamente per:
• finalità di marketing, ossia:
- per informarti con lettere ordinarie, chiamate telefoniche, email, SMS, MMS, notifiche (ad es. tramite app, siti internet e canali social) e newsletter delle iniziative e offerte di Sky e per proporti questionari e ricerche di mercato Sky;
• finalità di profilazione, ossia:
- per analizzare, anche in via automatizzata, le tue preferenze e i tuoi interessi (ad esempio, sulla base della compilazione del form di Sky AdSmart, il tuo target di riferimento, la categoria socio-demografica ed il cluster ricercato, l’area geografica di interesse, la tipologia di consumi e gli indicatori di spesa selezionati, etc.) e proporti (con lettere ordinarie, chiamate telefoniche, email, SMS, MMS, notifiche - ad es. tramite app, siti internet e canali social - e newsletter) servizi, contenuti, iniziative e offerte personalizzate per te.

4. Come vengono utilizzati i tuoi dati?

I tuoi dati personali vengono utilizzati per operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, selezione, estrazione, utilizzo, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati; i tuoi dati personali sono sottoposti a trattamento cartaceo, elettronico e automatizzato e conservati su database. I tuoi dati personali vengono protetti in modo da minimizzare il rischio di distruzione, perdita (compresa la perdita accidentale), accesso/utilizzo non autorizzati o utilizzo incompatibile con la finalità iniziale della raccolta. Ciò viene conseguito con le misure di sicurezza tecniche e organizzative attuate da Sky.

5. Quali dati sono obbligatori e quali facoltativi?

Fra le informazioni che raccogliamo alcune sono indispensabili per l’adempimento di impegni precontrattuali e l’eventuale stipula e amministrazione del tuo contratto, altre ci aiutano a offrirti un servizio migliore, giorno dopo giorno. In particolare:
• il conferimento dei tuoi dati personali, trattati per le finalità di servizio sopra descritte, è necessario per la predisposizione del preventivo e l’adempimento degli impegni precontrattuali con Sky;
il conferimento dei tuoi dati personali, trattati per altre finalità, è facoltativo. Il loro mancato conferimento non ti impedisce di ricevere il preventivo per la fornitura dei servizi di Sky AdSmart da te richiesto, ma non potrai ricevere le nostre comunicazioni commerciali ed offerte personalizzate.

6. Per quanto tempo sono conservati i tuoi dati?

Sky conserva e utilizza i tuoi dati personali per:
• finalità di servizio:
- se viene stipulato il contratto per la fornitura dei servizi di Sky AdSmart con Sky: non oltre 10 anni dalla fine del rapporto e comunque per il tempo di prescrizione previsto dalla legge;
- se non viene stipulato il contratto per la fornitura dei servizi di Sky AdSmart con Sky: non oltre 1 anno dalla richiesta del preventivo;
• finalità di marketing:
- se viene stipulato il contratto per la fornitura dei servizi di Sky AdSmart con Sky: non oltre 13 mesi dalla fine del rapporto;
- se non viene stipulato il contratto per la fornitura dei servizi di Sky AdSmart con Sky: non oltre 3 anni dalla raccolta;
• finalità di profilazione: per il tempo del tuo consenso e comunque per non oltre 36 mesi dalla raccolta.

In seguito, i tuoi dati sono resi anonimi e trattati per analisi statistiche aggregate e anonime.

7. Chi può avere accesso ai tuoi dati?

Teniamo molto alla tua privacy e facciamo di tutto per tutelarti. Per questo condividiamo i tuoi dati solo quando strettamente necessario e solo con chi ci aiuta a offrirti ogni giorno un servizio migliore. I tuoi dati sono infatti accessibili a:
• dipendenti e/o collaboratori di Sky o delle società del Gruppo Sky, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
• società del Gruppo Sky e fornitori di servizi che svolgono attività in outsourcing per conto di Sky - nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento - fornendo attività connesse, strumentali o di supporto a quelle di Sky, ad esempio: gestione dei sistemi di Information Technology, archiviazione della documentazione.

8. A chi possono essere comunicati i tuoi dati?

Sky può comunicare i tuoi dati senza tuo espresso consenso per le finalità di servizio:
• alle autorità giudiziarie, su richiesta; • alle società del Gruppo Sky e a tutti gli altri soggetti ai quali è necessario comunicarli, per legge o per contratto, per permettere lo svolgimento delle finalità descritte sopra (come ad esempio, istituti di credito, studi professionali).
Questi soggetti tratterranno i tuoi dati nella loro qualità di Titolari autonomi del trattamento. In ogni caso, vogliamo rassicurarti che i tuoi dati non saranno diffusi.

9. I tuoi dati possono essere trasferiti?

I tuoi dati non saranno diffusi né trasferiti extra UE. Ove ciò, in futuro, avvenisse, per proteggere i dati nell’ambito di questi trasferimenti, Sky adotterà garanzie appropriate, tra cui le decisioni di adeguatezza e le clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea.

10. Quali sono i tuoi diritti?

Fino ad ora abbiamo parlato di come trattiamo i tuoi dati e di come ci comportiamo noi; ora ti illustriamo quali sono i tuoi diritti, per avere, così, sempre il controllo della tua privacy e delle tue informazioni. Se non ricorrono le limitazioni previste dalla legge, hai infatti il diritto di:
• avere la conferma dell’esistenza o meno dei tuoi dati personali, anche se non ancora registrati e richiedere che tali dati ti vengano messi a disposizione in modo chiaro e comprensibile; • chiedere indicazioni e, nel caso, copia:
a) dell’origine e della categoria dei tuoi dati personali:
b) della logica di utilizzo, nel caso le tue informazioni vengano trattate con strumenti elettronici;
c) delle finalità e modalità del trattamento;
d) degli estremi identificativi del Titolare e dei responsabili;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i tuoi dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
f) del periodo in cui i tuoi dati vengono conservati oppure i criteri che vengono utilizzati per determinare tale periodo, quando possibile;
g) dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione. In tal caso puoi richiedere le logiche utilizzate, l’importanza e le conseguenze previste per te;
h) dell’esistenza di garanzie adeguate in caso di trasferimento dei tuoi dati a un paese extra-UE o a un’organizzazione internazionale;
• ottenere, senza che ci sia un ritardo giustificabile, l’aggiornamento, la modifica, rettifica dei tuoi dati non corretti o l’integrazione dei tuoi dati non completi, qualora ne avessi interesse;
• ottenere la cancellazione, il blocco dei tuoi dati, o ove possibile la trasformazione in forma anonima:
a) se trattati illecitamente;
b) se non più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento e in caso non sussista altro fondamento giuridico;

d) nel caso in cui ti sia opposto al trattamento e non esistano ulteriori motivi legittimi per continuare ad utilizzare i tuoi dati; e) in caso ci venga imposto dalla legge;
f) nel caso in cui siano riferiti a minori.
Il Titolare, ossia Sky, può rifiutare di cancellare i tuoi dati nel caso di:
a) esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione;
b) adempimento di un obbligo legale, esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o esercizio di pubblici poteri;
c) motivi di interesse sanitario pubblico;
d) archiviazione nel pubblico interesse, ricerca scientifica o storica o a fini statistici;
e) accertamento, esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
• ottenere la limitazione del trattamento nel caso di:
a) contestazione dell’esattezza dei dati personali, se non hai preferito chiedere la modifica, l'aggiornamento, la modifica o rettifica dei tuoi dati;
b) trattamento illecito del Titolare, ossia Sky, per impedirne la cancellazione;
c) esercizio di un tuo diritto in sede giudiziaria;
d) verifica dell’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli dell’interessato;
• ricevere, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatici, senza impedimenti e in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, i dati personali che ti riguardano che ci hai fornito previo consenso o su contratto per trasmetterli ad altro Titolare o – se tecnicamente fattibile – di ottenere la trasmissione diretta da parte del Titolare ad altro Titolare;
• opporti in qualsiasi momento totalmente o in parte:
a) per motivi legittimi e prevalenti, connessi alla tua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che ti riguardano;
b) al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di marketing e/o profilazione ove effettuato (es. puoi opporti all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o al compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore, con email e con modalità di marketing tradizionali, con telefono e posta cartacea).

Per tutti i casi menzionati sopra, se necessario, Sky porterà a conoscenza i soggetti terzi ai quali i tuoi dati personali sono comunicati dell’eventuale esercizio dei diritti da parte tua, ad eccezione di specifici casi (es. quando tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato).

Ti ricordiamo che potrai in qualsiasi momento esercitare i tuoi diritti in diversi modi: inviando una richiesta a Sky Italia s.r.l. – Direzione Affari Legali – Data Protection Officer, Via Monte Penice 7, 20138 Milano, oppure inviando una email al nostro DPO dpo@sky.it.

Infine, per i trattamenti di cui a questa informativa, hai il diritto di proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).

Questa informativa potrà subire modifiche. Per ogni aggiornamento, ti invitiamo a consultare i nostri siti web e gli altri canali messi a disposizione da Sky.

Ok, ho capito