Arriva Sky Glass, molto più di una TV

SKY REINVENTA ANCORA UNA VOLTA IL MODO DI VIVERE LA TV

Su Sky Glass trovi tutto, anche Sky, insieme a Netflix, ai canali in chiaro e alle app preferite.
Tutto in un’unica interfaccia semplice e intuitiva, controllabile con la voce

Audio-video eccellenti con una soundbar Dolby Atmos®, sei potentissimi speaker e uno schermo 4K Ultra HD Quantum Dot con oltre 1 miliardo di colori

Sky Glass è una perfetta combinazione di funzionalità e bellezza: cinque colori unici, tre dimensioni e un design elegante

È acquistabile come uno smartphone con comode rate mensili

È la prima TV al mondo certificata CarbonNeutral® da Climate Impact Partners

Laura Pausini è la brand ambassador per il lancio di Sky Glass, con lei anche Benedetta Parodi, Bruno Barbieri, Stefano Accorsi e Tommaso Paradiso

Milano, 15 settembre 2022. Fin dalla nascita, Sky ha trasformato il modo di raccontare lo sport, di
fare informazione e intrattenimento, ma ha anche introdotto tante piccole e grandi innovazioni
che hanno rivoluzionato l’esperienza di visione di milioni di famiglie. Oggi, con il lancio di Sky Glass,
Sky reinventa ancora una volta il modo di vivere la TV e scrive una nuova pagina della sua storia.

Come uno smartphone è più di un telefono, così Sky Glass è molto più di una televisione. È infatti
la prima piattaforma ad integrare completamente i contenuti: da quelli dei principali canali
nazionali in chiaro a quelli dei player globali come Netflix, Disney+, Prime Video, Dazn, oltre a quelli
dell’offerta Sky.

Oggi le persone devono orientarsi tra offerte diverse e spesso non riescono ad avere i propri
contenuti preferiti a portata di mano. La rivoluzione dello streaming ha infatti dato infinite
possibilità di scelta, ma ha anche complicato la vita delle persone: le app non sono collegate fra
loro, le esperienze sono frammentate e spesso si finisce per passare più tempo a cercare
contenuti che a goderseli.

Sky Glass nasce proprio per semplificare questa complessità, ad esempio agli abbonati Sky
basterà dire “Ciao Sky” e pronunciare il nome del proprio attore preferito per veder comparire sulla
schermata tutti i suoi film disponibili tra i cataloghi di Sky e delle diverse app.

Un device tecnologicamente all’avanguardia che combina funzionalità e bellezza. Al suo interno
integra una soundbar Dolby Atmos® per un audio da favola e uno schermo 4K Ultra HD Quantum
Dot in grado di visualizzare oltre 1 miliardo di colori. È disponibile in 3 differenti formati, quelli più
ricercati, e 5 colori e il suo design è creato per adattarsi al meglio allo stile personale di ciascuno e
a ogni ambiente della casa.

Sky Glass è alla portata di tutti e può essere acquistato soltanto insieme all’abbonamento Sky
“Intrattenimento Plus” – che comprende Sky TV più Netflix – anche con la comodità del pagamento
in rate mensili.

È, inoltre, un prodotto in linea con l’impegno di Sky per la tutela dell’ambiente, essendo la prima TV
al mondo certificata CarbonNeutral® da Climate Impact Partners.

Il lancio di Sky Glass va a completare la proposition commerciale di Sky. Da oggi, infatti, il portfolio
di prodotti e di soluzioni pay tv – NOW, Sky Q, Sky Glass – è davvero completo e in grado di
soddisfare tutti i diversi modi di vivere l’intrattenimento. A tutto questo si aggiunge Sky Wifi, la
rete fissa più veloce d’Italia secondo Ookla®.

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, commenta: “Ci sono momenti che segnano un
vero punto di svolta e il lancio di Sky Glass è uno di questi. La rivoluzione dello streaming ha inaugurato
un’età dell’oro per i contenuti ma ha anche reso più complicata la vita delle persone che spesso
passano più tempo a cercare un programma che a goderselo. Sky Glass nasce proprio per semplificare
tutto questo e offrire un’esperienza di visione semplice e appagante. È la prima tv al mondo certificata
Carbon Neutral e rappresenta al meglio la capacità di innovazione tecnologica del gruppo Sky e di
Comcast. Sky Glass è la tv che non c’era. Insieme a Now, Sky Q e Sky Wifi rafforza la nostra centralità
nel salotto delle famiglie”.

Prende il via oggi la campagna di lancio di Sky Glass con una brand ambassador d’eccezione. Sarà
infatti Laura Pausini, la più popolare e influente cantante italiana nel mondo, a portarci nel mondo
di Sky Glass insieme a quattro suoi amici, protagonisti con lei dello spot: Benedetta Parodi, Bruno
Barbieri, Stefano Accorsi e Tommaso Paradiso.

DENTRO IL MONDO DI SKY GLASS

La TV del futuro all’insegna della semplicità
Grazie alla tecnologia Glance, basta passare davanti allo schermo perché Sky Glass si accenda per
mostrare immediatamente i contenuti più adatti a voi.
L’intera esperienza di utilizzo parte dalla home page, composta da diverse sezioni in modo da scorrerla
in orizzontale e in verticale senza interruzioni. È personalizzata, dinamica e pensata su misura per gli
abbonati Sky che potranno anche trovare tutto il loro intrattenimento preferito nella propria Playlist,
pronto per essere visto in qualsiasi momento. Basterà premere semplicemente il nuovo tasto “+” del
telecomando sul programma che si desidera aggiungere. Inoltre, con la funzione Restart chi torna a casa
a show già iniziato, potrà riavviarlo con un semplice click e guardarlo dall’inizio.
Un’altra importante novità è che Sky Glass è una piattaforma pensata per essere usata semplicemente
con la voce: agli abbonati Sky basta dire “Ciao Sky” e la TV si accende.

Un’esperienza immersiva grazie all’eccellenza audio-video
La tecnologia Quantum Dot esalta la qualità dell’immagine, garantendo precisione e nitidezza su ogni
pixel. Sky Glass identifica e ottimizza aree specifiche all’interno delle singole immagini, per rendere i neri
ancora più neri e i colori ancora più brillanti. Sky Glass ha uno schermo HDR con più di un miliardo di colori
e una definizione 4K Ultra HD.
Sky Glass trasforma il soggiorno in un cinema, in una sala da concerto o in uno stadio grazie ai sei potenti
speaker integrati che indirizzano l’audio sia verso l’alto che frontalmente. In questo modo Sky Glass può
offrire un audio Dolby Atmos® in grado di raggiungere ogni angolo della stanza e con un subwoofer
progettato per rendere i bassi ricchi e profondi. Tutto questo senza dover acquistare una soundbar
separata.

La TV non è mai stata così bella
Sky Glass ha un design all’avanguardia che si abbina a ogni ambiente, è realizzata con materiali di
altissima qualità, e la sua struttura è in alluminio anodizzato. È disponibile in tre dimensioni (43″, 55″ e
65″) e in cinque colori – nero, blu, bianco, rosa e verde – e con telecomandi abbinati. È una TV bella da
vedere, anche quando non è accesa.

Sky Glass è alla portata di tutti
Sky Glass rende accessibile la sua tecnologia all’avanguardia anche con la comodità del pagamento a
rate. È possibile, infatti, scegliere se pagare Sky Glass in un’unica soluzione oppure versando un anticipo
e pagare comodamente in 24 o 48 rate, senza interessi, insieme al canone mensile del proprio
abbonamento Sky.
È quindi possibile acquistare in un’unica soluzione il modello da 43” a 697 euro, quello da 55” a 995 euro
e quello da 65” a 1293 euro. Scegliendo invece il pagamento rateale, si può acquistare la tv da 65” a 23,90
euro al mese, quella da 55” a 17,90 euro al mese e quella da 43” a 11,90 euro al mese [prezzi in 48 rate più
anticipo che varia in funzione della dimensione, a partire da 125 euro].
Il tutto esclusivamente con l’abbonamento a “Intrattenimento Plus” che comprende Sky TV, con tutto
l’intrattenimento, le serie, i documentari di Sky, più Netflix, a partire da 19,90 euro al mese per 18 mesi.

Al lancio, è possibile avere Sky Glass ad un prezzo promozionale. Ad esempio, si potrà scegliere Sky Glass
da 43”, con pagamento in 48 rate, insieme all’abbonamento Intrattenimento Plus, tutto a soli 29,90 euro
al mese per i primi 18mesi.
Sky Glass ha una garanzia di due anni e un servizio di consegna standard gratuito.
E per coloro che vogliono guardare Sky in più stanze della casa, aggiungendo al proprio abbonamento il
servizio Sky Multiscreen, è possibile acquistare Sky Stream, che permette di godere l’esperienza di Sky
Glass su una qualsiasi altra TV compatibile.

La prima TV al mondo certificata CarbonNeutral®
Sky Glass è la prima televisione al mondo certificata CarbonNeutral® da Climate Impact Partners.
Permette, infatti, di risparmiare energia incorporando tre dispositivi in uno (TV, Soundbar e decoder), va
in standby automaticamente se non utilizzata e ottimizza la luminosità dello schermo in base alla luce
della stanza. Inoltre, viene fornita con un imballaggio privo di plastica monouso e interamente riciclabile.
L’integrazione delle funzionalità di tre prodotti in un unico dispositivo permette, infine, di ridurre il
consumo di energia elettrica fino al 50% rispetto ad avere TV, Soundbar e decoder separati.
Maggiori info su www.carbonneutral.com

Il portfolio prodotti
Con Sky Glass si arricchisce la proposition commerciale di Sky, che offre così un portfolio di prodotti e di
soluzioni davvero completo e in grado di soddisfare ogni esigenza, target diversi e differenti modi di
vivere l’intrattenimento.
Da Sky Q, la soluzione che offre un’esperienza di visione ricca e coinvolgente sulla propria televisione,
aggregando i migliori contenuti Sky e quelli di tutte le principali app in un unico posto; passando per
NOW, l’offerta OTT più varia del mercato, l’unica che dà accesso a tutti gli Sky Original; fino ad arrivare a
Sky Wifi, la rete fissa più veloce d’Italia secondo Oookla®, ottimizzata per lo streaming e premiata per il
miglior rapporto qualità-prezzo.

Coming soon…
Sky Glass è una piattaforma in continua evoluzione che è proiettata al futuro e che si arricchirà
progressivamente di nuove funzionalità innovative. Presto arriverà anche in Italia la telecamera smart
4K che apre a nuovi entusiasmanti servizi per tutta la famiglia. Una serie di innovazioni che
trasformeranno le interazioni con la televisione, il modo in cui chattiamo, giochiamo, facciamo sport e
condividiamo l’intrattenimento in casa.

Innovazione nel DNA del Gruppo Sky e di Comcast
La realizzazione di questo importante progetto è stata resa possibile dalla forza del Gruppo Sky e del
suo azionista Comcast, le cui grandi capacità innovative sono state combinate e messe al servizio di un
unico schermo: Sky Glass, con dentro tutto ciò di cui le persone hanno bisogno. Un grande esempio di
come Sky e Comcast insieme accelerano il processo di innovazione dell’azienda. Questo, assieme al
percorso di innovazione che caratterizza Sky, è la combinazione perfetta di scalabilità, capacità e
potenza del brand.

Per maggiori informazioni: sky.it/skyglass